ordine_fg puzzle1 puzzle2 puzzle3 puzzle4

Copertura assicurativa

Liberalizzazioni: obblighi del professionista di copertura assicurativa – Impegno FNOVI

Tra le altre novità, è stato sancito l'obbligo per il professionista di stipulare una polizza assicurativa di responsabilità civile a protezione dei rischi nell'esercizio dell'attività. La comunicazione sarà obbligatoria con l’entrata in vigore del decreto.
La RC professionale obbligatoria è stata introdotta soprattutto a tutela dei clienti. Oltre a sottoscrivere la polizza, infatti, il professionista ha anche l'obbligo di informare il cliente, al momento dell'assunzione dell'incarico, circa gli estremi della polizza ed il relativo massimale di copertura assicurativa, così come previsto dal decreto.

L’inosservanza di queste norme costituisce illecito disciplinare.
Come noto, la legge n. 148/2011 concede la facoltà alle Federazioni e alla casse di previdenza di stipulare convenzioni per gli iscritti e la FNOVI – previo espletamento di idonea procedura selettiva, nel rispetto dei principi di trasparenza, buon andamento e concorrenzialità – ha già conferito ad una società di brokeraggio il compito di avviare una indagine di mercato tesa ad individuare le soluzioni assicurative più adeguate e maggiormente rispondenti alle specifiche esigenze dei medici veterinari.

autore: Ufficio stampa Fnovi

Assicurazione responsabilità civile professionale: convenzione FNOVI

Informiamo che la convenzione assicurativa di Responsabilità Civile Professionale illustrata nel numero di Giugno di 30 Giorni, sarà disponibile sul sito FNOVI entro la fine del mese di luglio.
HDI Assicurazioni sta portando a termine in questi giorni le complesse attività di sviluppo e messa a punto della piattaforma informatica dedicata in modo da rendere agli iscritti l'accesso al sito e il processo di acquisto della polizza quanto più agevoli e chiari possibile.

autore: Ufficio stampa Fnovi

Info Segreteria

La segreteria riceve dalle ore 17.30 alle ore 19.00
il MARTEDI' e GIOVEDI'