ordine_fg puzzle1 puzzle2 puzzle3 puzzle4

Chiarimenti sulle procedure di richiesta credenziali al Sistema Tessera Sanitaria

 
21/09/2016

A seguito delle richieste da parte di Ordini si elencano alcune importanti precisazioni in merito alla richiesta di credenziali per la registrazione sul Sistema Tessera Sanitaria da parte dei medici veterinari. La prima attiene al termine previsto che è il 31 ottobre come chiaramente indicato al comma 4 dell'art.2 del DM RGS del 16 settembre 2016: Per le finalità di cui al presente decreto, i soggetti di cui ai commi 1 e 2 devono richiedere, entro il 31 ottobre, al Ministero dell’economia e delle finanze, tramite le specifiche funzionalità del Sistema Tessera Sanitaria, le necessarie credenziali di accesso al medesimo Sistema Tessera Sanitaria, secondo le modalità di cui all’allegato disciplinare tecnico (Allegato A).  Al momento il sistema non è ancora attivo, essendo in corso di validazione i dati dell'Albo Unico degli iscritti già trasmessi dalla Federazione al Ministero dell'Economia e Finanze. 

La procedura di  richiesta di credenziali prevede che i dati inseriti dai professionisti - che come prima operazione avranno selezionato dal menù a tendina la corretta tipologia di richiedente (Iscritti agli albi dei veterinari) - saranno incrociati con quelli presenti nel database dell'Albo Unico.
Si rammenta che le credenziali saranno inviate esclusivamente via PEC.
In caso di dati incompleti o non coerenti, il sistema inviterà a contattare l'Ordine per correggere eventuali discordanze (es. CF o numero iscrizione all'Ordine).
Si precisa che, diversamente da quanto previsto per le strutture mediche, non sarà richiesto il numero di autorizzazione ma il numero di iscrizione all'Albo, unitamente alla Partita IVA e al Codice Fiscale.
Fnovi comunicherà tempestivamente tutte le informazioni inviate dal Ministero dell'Economia e Finanze e si invita a consultare anche gli aggiornamenti pubblicati nel portale www.tesserasanitaria.it

Fonte: 
Ufficio stampa FNOV

Info Segreteria

La segreteria riceve dalle ore 17.30 alle ore 19.00
il MARTEDI' e GIOVEDI'
PREVIO APPUNTAMENTO
da concordare via e-mail o
WhatsApp al numero 0881.369164